skip to Main Content

Alla fine ha conquistato un argento che vale oro, si è piazzata in seconda posizione Annalisa Cucinotta ai campionati italiani su Pista che si sono disputati a Dalmine (Bg).

Una medaglia, che piscologicamente vale quanto un oro, un bel regalo a se stessa e a tutto lo staff della Servetto-Footon diretta da Dario Rossino.

Seconda nell’Omnium donne elite, contro lo schieramento delle Fiamme Azzurre Annalisa ha davvero compiuto una grande performance.

Soltanto Marta Tagliaferro (medaglia d’oro) è riuscita a fare meglio della friulana che esce da questo tricolore con la dimensione di una atleta nuova e motivata.

Dalla pista alla strada per segnalare un’altro secondo posto: quello ottenuto da Corinne Defilè nel Giro della provincia di Pordenone, che si è svolto ieri a Valvasone.

A decidere tutto una volata a gruppo compatto, con la giovanissima cunese, 18 anni, che trova il giusto spazio per disputare lo sprint e concludere la sua prova alle spalle di Nicole Dal Santo.

Brava anche Veronica Cornolti, ripresa dalle inseguitrici in vista del traguardo, poi nona classificata: 11° Isabella Ferrari.

Ora, l’attenzione di tutta la Servetto Footon sarà per Francesca Pattaro, che dal 7 all’11 agosto, disputerà i Campionati del Mondo in pista a Glasgow (Scozia).

Back To Top