skip to Main Content

Glasgow (Scozia): mondiali su pista juniores. Francesca Pattaro è quarta nell’inseguimento a squadre e decima in quello individuale. Dunque, è già finita l’avventura iridata della giovanissima atleta della Servetto-Footon, che non è riuscita ad andare a medaglia.

Dopo aver conquistato il terzo tempo nelle prove di qualificazione (con Fidanza, Maltese e Sperotto le altre componenti del quartetto inseguitore), in 4’43″442 (sfiorando per un solo secondo la finale), nel match per il 3° e 4° posto Pattaro e le azzurre si sono disunite alzando bandiera bianca davanti alle australiane, e vedendo così sfumare la soddisfazione di portare a casa la medaglia di bronzo.

L’esperienza vissuta alla rassegna iridata è stata una bella avventura, dove Pattaro per la prima volta si è esibita ad altissimi livelli mettendo da parte un notevole bagaglio di competenza per il suo futuro in pista.

Nel frattempo la Servetto Footon ha scelto le cinque ragazze che partiranno alla volta della Svezia per il doppio impegno in Coppa del Mondo. Per la cronosquadre del 16 e la corsa in linea del 18 agosto a Vargarda, il diesse Dario Rossino ha convocato Veronica Cornolti, Annalisa Cucinotta, Simona Bortolotti, Corinna Defilè e Emma Marcelli.

Back To Top