YEVGENIYA VYSOTSKA OTTAVA AL GIRO DELL’EMILIA
L’esperta scalatrice ucraina ottiene una superba prestazione sulla salita del San Luca a Bologna centrando una straordinaria top 10, lottando con le più grandi campionesse mondiali sulle dure rampe verso l’arrivo del Giro dell’Emilia femminile.
La corsa, lunga 98.8 km, si è disputata principalmente nella pianura bolognese, con un breve passaggio in Provincia di Ferrara, e come da pronostico è stata l’erta finale del Colle della Guardia, dove è posto il Santuario della Madonna di San Luca, ad essere decisiva per il risultato finale. La gara è stata vinta da Demi Vollering in volata su Elisa Longo Borghini, mentre le prime inseguitrici, inclusa Yevgeniya, hanno disputato lo sprint per il terzo posto a una decina di secondi di ritardo.
“Con il Campionato Nazionale di Russia questo è il risultato più importante dell’anno, voglio complimentarmi con Yevgeniya e tutto il Team per questa incredibile prestazione. Non è finita, domani c’è il GP Beghelli.” – ha commentato a fine gara il Team Manager Dario Rossino.
ORDINE DI ARRIVO GIRO DELL’EMILIA FEMMINILE (TOP 10):
1. Demi Vollering
2. Elisa Longo Borghini
3. Nikola Noskova
4. Rasa Leleivyte
5. Liane Lippert
6. Soraya Paladin
7. Eugenia Bujak
8. Yevgeniya VYSOTSKA
9. Eider Merino
10. Arlenis Sierra
|