skip to Main Content

Argento della Cucinotta anche nella velocità a squadre, bronzo Pattaro nello scratch junior

Bottino invidiabile per le ragazze della Servetto-Footon ai Campionati Italiani Assoluti su pista, che si stanno disputando al velodromo di Montichiari (Bs). La seconda giornata di gare ha regalato al team astigiano un oro, un argento e un bronzo. La squadra presieduta da Stefano Bortolato, e diretta da Dario Rossino, fa quindi incetta di medaglie e dopo il trionfo di Francesca Pattaro nell’inseguimento junior, si porta a casa un’altra medaglia d’oro grazie ad Annalisa Cucinotta, che sbaraglia il campo tra le elite vincendo la prova dello Scratch davanti a Tagliaferro e Basso. La medaglia d’argento è stata ottenuta sempre dalla Cucinotta nella Velocità a Squadre dove,  in coppia con Giorgia Bronzini, hanno ottenuto la seconda posizione alle spalle del tandem Frapporti-Valsecchi. Infine, il bronzo conquistato dalla Pattaro nello Scratch junior. “Questi risultati hanno una grande importanza per la nostra società e per i nostri sponsor – spiega Rossino-. Significativa è la medaglia d’oro vinta da un’atleta come Annalisa Cucinotta, per lei un grande ritorno che la ripaga di tante disavventure”.

DONNE ELITE SCRATCH
FINALE 10 km (40 giri): 1. Annalisa Cucinotta (Gruppo Sportivo Forestale- Servetto Footon); 2. Marta Tagliaferro (G.S. Fiamme Azzurre); 3. Laura Basso (Cycling Team Friuli).

DONNE JUNIORES SCRATCH
FINALE 7,5 km (30 giri): 1. Arianna Fidanza (Eurotarget Still Bike); 2. Sara Wackermann (Valcar Pbm); 3. Francesca Pattaro (Servetto Footon).

Back To Top