skip to Main Content
Comunicato Stampa N.13/2014

testa1

 

Disputato ieri  il Trofeo Cantarana

Splendida giornata di sport ieri a Cantarana (AT) con la prima edizione dell’omonimo Trofeo, organizzato dal sodalizio creato ad hoc tra la SERVETTO FOOTON e il punto vendita GO BIKE di Villafranca d’Asti.

La gara ha visto 64 giovanissimi prendere il via in una giornata calda ma decisamente ventilata. Il percorso è stato realizzato nella zona industriale di Canatarana, area chiusa al traffico, al fine di garantire massima sicurezza per tutti gli aspetti della manifestazione.

La categoria G1 ha visto l’esordio in casa SERVETTO FOOTON del giovanissimo Davide Faletti che con impegno e dedizione ha chiuso in ottava posizione.

Molto più agguerrita la gara dei G2 con ben 4 portacolori SERVETTO FOOTON: Fabio Carretto si è reso protagonista con una splendida partenza rimanendo in terza posizione per ben 3 giri, bagarre fra Marco Tuveri (7°) che ha attaccato nella parte iniziale e Alessandro De Fenza che dopo una bellissima rimonta lo ha sorpassato sul finale guadagnando la sesta piazza. Risultato di rilievo di Opesso Fabio, partito nelle ultime posizioni per un problema ad un pedale e resosi partecipe di una rimonta alla Valentino Rossi piazzandosi sul secondo gradino del Podio.

Fra i G3 ha invece confermato il suo ottimo stato di forma Opesso senior (Alessandro), che dopo una lotta testa a testa con Malacari Yan (Pedale Acquese) ha chiuso anche lui secondo.

Daniele Bastianelli ha invece concluso quinto nella categoria G5 gestendo in maniera impeccabile la prima fase di gara, dove il gruppo è rimasto compatto e si è potuto apprezzare uno studio reciproco fra i concorrenti di rilievo. Vince la categoria Fede Gabriel (Il Melograno Catering) con distacco.

Nella classe regina Minguzzi Alessandro (La Fenice MTB) ha chiuso con un incalcolabile distacco in testa ma momenti emozionanti nel gruppo degli inseguitori hanno acceso il pubblico presente: Matteo Capra dopo qualche tentativo di staccare il gruppo chiude raccogliendo il secondo posto per la SERVETTO FOOTON, Federico Carretto, quarto al traguardo, ha condotto una gara di controllo nella zona centrale del gruppo e si è creato un’ottima possibilità con uno sprint nelle fasi finali, staccando anche di qualche metro il compagno Capra. Marco Fornaca chiude il gruppo della SERVETTO FOOTON con la decima posizione dopo aver speso tanto nei primi giri.

Premiata anche la G0 Carolina (Pedale Acquese) che ha partecipato con un “giro d’onore” prima che la competizione prendesse il via.

Alla società Fenice MTB il premio per il maggior punteggio a squadre (con lo stesso punteggio complessivo il Pedale Canellese, seconda classificata per non aver preso punti nella massima categoria) mentre il trofeo per la società più numerosa è statao assegnato all’Alba Bra Langhe Roero.

Prossimi appuntamenti per i giovanissimi della SERVETTO FOOTON: giovedì 26 giugno con la notturna tipo-pista di Canelli (AT) insieme ad Esordienti e Allievi e domenica 29 giugno con un’altra classicissima a Novi Ligure (AL).

IMG_20140622_133510

Back To Top