skip to Main Content

Oggi, a Verona, Annalisa Cucinotta ha firmato il contratto con la
Servetto Footon formazione astigiana di professioniste.

La notizia è stata confermata dal direttore sportivo del team Dario Rossino, che in mattinata ha incontrato l’atleta friulana per l’accordo definitivo dell’ingaggio.

“L’ho trovata molto determinata con idee molto chiare e le sue risposte sono state molto esaurienti – ha detto Rossino-. E’ una donna semplice, che ama il ciclismo e si adatta a qualsiasi situazione. Annalisa vuole rilanciarsi e per farlo ha scelto di essere una di noi: non teme nessuna e ha voglia di dimostrare quanto vale”.

L’esordio della Cucinotta in maglia Servetto Footon sarà probabilmente sabato prossimo (8 giugno) in Svizzera nel “Giron du Rhone” a Chatel Saint Denis.

Annalisa Cucinotta è nata il 4 marzo 1986 a Latisana (Udine). Ha esordito nelle categorie giovanili nel 1994. E’ stata campionessa del Mondo ed Europea nello Scratch. Ha vinto 12 Campionati Italiani tra strada e pista e 3 argenti ai campionati europei. Nel 2008 è stata squalificata per due anni dal tribunale Antidoping per una positività a uno steroide anabolizzante durante la prova di Coppa del Mondo a Calì in Colombia.  

Back To Top