skip to Main Content
SGA-2017-bassa

Una passione: la bicicletta, l’idea: i giovani e il ciclismo, un foglio bianco e una matita… 

10841914_831074416930632_7804679244969065434_o

Nasce così la A.S.D. AT BIKE ad un tavolo dopo una cena tra amici e qualche buon bicchiere di Barbera d’Asti. L’idea, fantastica, è la ferma volontà di alimentare il fuoco della passione che anima i nostri giovani atleti e le nostre giovani atlete , quella passione che è energia vitale per il mondo del ciclismo; quel mondo che permette ad un “bimbo di città” di realizzare il sogno di poter andare sicuro in bicicletta.

Vogliamo giovani che non corrano in punta di joystick, ma che si confrontino in competizioni vere e che alla fine stringano la mano ad un avversario e amico in carne ed ossa. In breve, l’idea è diventata progetto. Abbiamo coinvolto tanti amici ed appassionati, molti già protagonisti del ciclismo giovanile astigiano. Bambini e bambine, ragazzi e ragazze, direttori sportivi, genitori, appassionati hanno aderito a questa Associazione, che vuole presentarsi ai nastri di partenza della stagione 2013 anche nel mondo dei “grandi” e per questo abbiamo scelto di costituire un team femminile UCI che possa portare i loghi dei nostri sponsor e amici ad alto livello.

La nostra maglia avrà colori oro/nero, colori non scelti a caso, ma proposti e accettati con orgoglio dal gruppo SERVETTO e FOOTON, aziende già presenti con questi colori nel ciclismo professionistico e su tutte le strade del ciclismo mondiale. Abbiamo deciso di crescere, abbiamo deciso che l’amore per questo sport delle ragazze e dei ragazzi che abbiamo incontrato sui campi di gara e che abbiamo seguito, collaborando con altre associazioni, negli scorsi anni meritasse un’opportunità.

L’ AT BIKE SERVETTO FOOTON nasce per seguire l’evoluzione dei giovani atleti e delle giovani atlete che negli anni passati si sono cimentati nel ciclismo e che meritano di poter coltivare la loro passione e i loro sogni…. sogni di Rosa, sogni di Giallo e sogni di Azzurro i colori delle maglie più prestigiose del nostro amato sport, il ciclismo.

Back To Top