skip to Main Content
mokabar

Noi oggi

La torrefazione Mokabar è un’azienda artigiana a gestione familiare, dove da sempre i punti di forza sono la qualità dei prodotti offerti, il controllo costante della materia prima e del prodotto finito ed una totale attenzione al servizio offerto alla nostra clientela.

Questa nostra politica viene premiata da un incremento costante nel tempo del volume d’affari e da un’elevata fidelizzazione dei nostri clienti.

A testimonianza dell’impegno e dei risultati ottenuti il caffè Mokabar nell’ottobre del 2007 è stato inserito al primo posto nella classifica redatta dal sito americano www.coffeeratings.com, nella sezione The Shot – “Espresso in Torino and Piemonte”.

Noi ieri

La Torrefazione Mokabar viene fondata dal signor Giovanni Venezia nel 1950 a Torino, in un piccolo locale situato nel quartiere Borgo San Paolo.

Nel 1961 inizia il legame tra la Mokabar e la famiglia Bertolino: entra in azienda come venditore Ermenegildo Bertolino. Nel giro di poco tempo, grazie alle grandi doti commerciali e alla solida esperienza nel commercio di Gildo, la Mokabar raddoppia la propria produzione.

Nel 1971 Gildo rileva la ditta e negli anni seguenti i suoi tre figli, Edoardo, Ezio e Gianni, entrano in azienda. La sede viene spostata nel quartiere Madonna di Campagna fino alla sua localizzazione nell’attuale edificio in Via Stradella. Nel 2007 la terza generazione della famiglia Bertolino, con Andrea, entra nella Mokabar.

Noi domani

Le sfide che ci attendono per il futuro sono numerose ed avvincenti: dal consolidamento della nostra posizione nel mercato di riferimento che è da sempre il Piemonte, all’incremento della clientela fuori dai confini nazionali, soprattutto nel resto d’Europa ed in Asia.

L’espansione nei mercati esteri si evolve sicuramente tramite la commercializzazione dei differenti prodotti della nostra gamma: dal tradizionale caffè in grani e macinato al caffè porzionato in cialde di carta e capsule in plastica, con le quali stiamo già ottenendo ottimi risultati sul mercato nazionale.

Back To Top